..ebbene sì...sabato era giorno di pane...ma non il classico lì ad impasto diretto che lo prepari e lo inforni dopo poco...trrroppo facile....e allora visti gli esperimenti passati della ricetta di Paoletta http://aniceecannella.blogspot.com/2009/01/il-pane-toscano-con-14-di-grammo-di.html è partita la lievitazione lenta lenta con poco lievito del pane toscano.....ma tutto questo durante uno smontaggio e rimontaggio di 2 armadi nelle camere e relativa sistemazione ...con 30°..anche se in casa sembravano 50°...e con l'intenzione di fare più pane:<>....ma mooooltiiiiiiii giorni visto che ho quadruplicato la dose!!!
insomma stamattina mi sono trovata ad impastare 3 Kg di farina + preimpasto di sabato....insomma vendesiiiii pane...felice il quartiere!!!!!
però.....nonostante il caldo...il profumo del pane per casa però sarà inconfondibile !!!....più tardi forse le foto!!!
baciiii
Faby
Teglie di patate con verza e Gorgonzola Dop
3 giorni fa
6 commenti:
A me pare di sentirlo, l'odore del pane....
Riesco a sentirne il profumo fino a casa mia....e lo immagino caldo e fumante pronto per essere assaggiato con una fettina delle "tue" melanzane grigliate!!!!
ho già l'acquolina in bocca!!!!!
Anche a me pare di sentirne il profumo, per cui aspetto di deliziarmi gli occhi con le foto.
Un abbraccio, Claudia
ah che invidia Faby..vorrei essere una tua vicina di casa :))
Posso passare con un barattolo di peperoni grigliati, starebbero benissimo sul toscano ...
grazie del commento
Manuela
Waw...troppo buono!!! Anche io amo fare il pane, quello con la lievitazione lunga e impastato a più riprese....solo che nel frattempo non sposto i mobili..;)))
Bravissima
Tha
Posta un commento